Gruppi di Indirizzo

testatina2-logoutlab

GRUPPO DI INDIRIZZO RISTRETTO

L’obiettivo del progetto è creare un riferimento stabile sul territorio della regionale che possa accrescere la consapevolezza rispetto al tema della logistica, partendo dall’individuazione dei i bisogni della committenza.
Per tale ragione si è voluto costituire tra gli organismi di riferimento dell’iniziativa un Gruppo di Indirizzo ristretto per i due specifici settori di indagine del progetto.

L’idea è quella di stimolare il massimo confronto tra competenze aziendali, mondo della ricerca ed esperti del settore al fine di giungere alla costituzione di una vera e propria Community, in grado di rappresentare un’occasione di arricchimento per i partecipanti nonché di facilitare l’individuazione e la concretizzazione di sinergie e di percorsi di qualificazione nella logistica.
Al gruppo di Indirizzo ristretto prendono parte manager, delle imprese industriali dell’Emilia Romagna, che hanno aderito al progetto.

Le imprese coinvolte nel Gruppo di indirizzo ristretto appartengono alla medesima filiera. L’adesione al Gruppo consente la co-progettazione dei contenuti degli approfondimenti, la condivisione degli output prodotti e la partecipazione alle iniziative progettuali dedicate.
L’11 dicembre 2013 è stato costituito il Gruppo di Indirizzo ristretto della filiera meccanico-macchine.
Ad oggi hanno aderito al gruppo realtà industriali di primaria importanza.

Filiera meccanico macchine

Filiera agroalimentare agrindustria